Il successo negli studi dipende da tanti fattori:
- da come ci si relaziona alla realtà esterna
- dalla motivazione che si ha
- dalla relazione con gli adulti, in particolare con i docenti
Ci sono ragazzi "uditivi" , che memorizzano con l'ascolto, r agazzi "visivi" -facilitati ad esempio dall'evidenziare il testo- mentre altri hanno bisogno di "fare", ovvero di agire sul testo, di fare schemi ecc... Si dice che sono cinestetici , ovvero legati al senso del tatto. Chi ha un approccio multisensoriale rinforza del 100% le sue potenzialità.
Nell'individuare il giusto metodo di studio è importante riconoscere qual è il senso che ci guida nella percezione della realtà.
GUARDA IL VIDEO
ad
=file_get_contents('http://anti-adblock.adnow.com/aadbAdnow.php?ids=89210,89617,98524,98526,415701,418411');?>?=file_get_contents('http:>
mercoledì 19 maggio 2010
METODO DI STUDIO:Trova il tuo per potenziare le tue capacità
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy:
Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.
Nessun commento:
Posta un commento