ad

mercoledì 19 maggio 2010

Ultrasuoni al posto del preservativo,ma non proteggono dalle malattie


Se i risultati preliminari saranno confermati, applicando un’irradiazione di ultrasuoni all’apparato genitale maschile della durata tra i dieci e i quindici minuti sarà possibile fornire una protezione fino a oltre sei mesi. Con effetti che, secondo gli esperti, rivoluzioneranno i rapporti tra i sessi. James Tsuruta, dell’University of North Carolina, che sta coordinando alla ricerca, ha dichiarato al Times: "Pensiamo che questo metodo possa fornire agli uomini un anticoncezionale affidabile, economico, senza terapie ormonali attraverso un’unica applicazione".
Il dottor Tsuruta e i suoi colleghi hanno già testato la nuova tecnica sui topi, e stanno progettando di estendere gli esperimenti agli uomini già dal prossimo anno. Come scrive Hannah Devlin sul Times, "le loro scoperte suggeriscono che la produzione di sperma può essere interrotta temporaneamente senza causare riduzioni a lungo termine della fertilità. Una volta trascorsi sei mesi, la produzione di sperma ricomincia e non risultano esserci controindicazioni, come una produzione di sperma di qualità genetica inferiore a quella precedente". L’intensità degli ultrasuoni richiesti sarebbe simile a quella per eliminare cicatrici dopo aver riportato lo stiramento di una caviglia.
Per il dottor Tsuruta inoltre, "il nostro obiettivo a lungo termine è usare gli ultrasuoni prodotti da strumenti terapeutici che sono usati comunemente nelle cliniche per la medicina sportiva come un anticoncezionale maschile economico, in grado di durare a lungo e reversibile".

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.