ad

sabato 1 maggio 2010

VERRUCHE:cosa sono,sintomi,consigli e cure

 Verruche 


DESCRIZIONE E SINTOMI
 
La verruca è una lesione dell'epidermide, a carattere proliferativo, provocata da un virus. Può assumere forma diversa. La più comune è la verruca volgare (o porro) che è una prominenza cutanea ruvida, secca e dura, delle dimensioni di pochi millimetri e di colore grigio. Compare principalmente nelle mani (dorso e dita), nei piedi (specie nella pianta), allo inguine e all'ano. Se compare in punti di attrito, (es. pianta dei piedi) cresce rapidamente e può essere anche dolorosa. Nelle zone umide del corpo (es. ano e organi genitali) si estende facilmente e può provocare prurito. E' contagiosa e si trasmette per contatto diretto. E' anche autoinoculabile, per esempio la verruca può comparire sulle labbra dopo aver morsicato una verruca preesistente alla mano. 

CONSIGLI TERAPEUTICI
 
La terapia consiste nella bruciatura con la applicazione quotidiana di una soluzione a base di un acido forte e nella rimozione della pelle ustionata. Dopo il trattamento, coprire la verruca con un cerotto. 

NOTE

Consultare il medico specie se aumentano di dimensionehttp://www.kwsalute.kataweb.it/DisturbiComuni/Piedi_Uomo/0,1072,,00.html#verruche

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.