ad

lunedì 12 luglio 2010

Helicobacter pylori:cos'è,come si contrae,sintomi,cure e trattamento

Helicobacter pylori: ecco come si cura

Pubblicato da Cinzietta in FarmaciIn EvidenzaMalattie.
Domenica, 11 Luglio 2010.
Helicobacter
 
L’Helicobacter pylori è un batterio a forma di spirale, capace di colonizzare la mucosa (il rivestimento) dello stomaco umano. Possiamo dire che è il suo habitat naturale. Ci si trova talmente bene, che a volte è asintomatico, ma spesso può provocare gastriti più o meno importanti, o addirittura delle ulcere, ovvero delle perforazioni che possono provocare sanguinamento oltre che moltodolore. Fino agli anni ’80 si riteneva che queste patologie fossero causate dastress e cattiva alimentazione. Nel 1982 due medici australiani, Marshall e Barry lo individuarono come diretto responsabile dell’ulcera gastrica e duodenale.continua

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.