ad

martedì 6 luglio 2010

Pidocchi:alternative ai trattamenti troppo aggressivi

Fastidiosi come sono, pochi si faranno scrupoli a eliminarli tramite asfissia. Si tratta dei pidocchi, ospiti indesiderati dei capelli di bambini, ma anche degli adulti a volte, che in base a una sperimentazione di un gruppo di ricercatori di Miami guidati da Terri Meinking potrebbero essere eliminati attraverso una lozione al cinque per cento di alcool benzilico.
La soluzione viene proposta sulla rivista Pediatric Dermatology. Finora i trattamenti consueti fanno ricorso a sostanze quali la permetrina e il malathion, insetticidi che si basano su un meccanismo d'azione neurotossico. Per questo motivo, molti genitori sono restii a sottoporre i propri figli a sostanze potenzialmente dannose per l'organismo, anche perché i trattamenti ripetuti nel tempo hanno l'effetto di ridurre l'efficacia delle sostanze.
L'alternativa ai farmaci neurotossici è il balsamo per capelli che rallenta i ...(Continua) leggi la 2° pagina...

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.