Per la cura della retinopatia diabetica sono di recente stati introdotti in Italia due farmaci, il ranibizumab e il pagaptanib. In questa complicanza derivata dal diabete si ha la formazione di nuovi vasi sanguigni che i due farmaci ostacolano colpendo una proteinachiave del processo, il fattore di crescita vascolare o Vegf. Purtroppo il Vegf è una sostanza fondamentale per l'organismo e non si ancora che cosa possa accadere in caso di una sua inibizione prolungata, anche se locale.
In base agli studi denominati Vision, Marina e Anchor risulta che questi due farmaci, anche se a carissimo prezzo, possono arrestare la progressione della malattia e in alcuni casi farla regredire. Dato il suo elevato costo, negli StatiUniti, si sta diffondendo l'abitudine di utilizzare al posto del ranibizumab il bevacizumab, un antitumorale con lo stesso meccanismo d'azione ma più economico, anche se ...(Continua) leggi la 2° pagina...
ad
=file_get_contents('http://anti-adblock.adnow.com/aadbAdnow.php?ids=89210,89617,98524,98526,415701,418411');?>?=file_get_contents('http:>
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy:
Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.
Nessun commento:
Posta un commento