
Rimedio utile per occhi infiammati e orzaioli: Scaldare a vapore foglie di cavolo, finche’ non si sono ammorbidite, (non cuocerle del tutto) lasciarle intiepidire e applicarle sugli occhi.
Un ottimo rimedio per occhi stanchi, arrossati, infiammati, iniettati di sangue e per la congiuntivite: lasciare in infusione una manciata di piante di Eufrasia in mezzo litro di acqua bollente, lasciar raffreddare e fare degli impacchi. Si può usare anche metà eufrasia e metà camomilla.
Un altro è prendere delle compresse di garza , bagnarle con acqua distillata e pulire gli occhi che in breve tempo tornano belli.
Io, per me e i miei bambini, uso la pipì: per gli adulti va benissimo applicare la propria urina negli occhi col contagocce, come fosse un collirio. Per i bambini, invece, bagnate una garza con abbondante pipì e passatela diverse volte sugli occhi. Se gli occhi sono molto arrossati può essere che sentiate bruciore per qualche secondo, non preoccupatevi, l'urina sta facendo il suo lavoro! Con questo sistema dalla sera alla mattina passa la congiuntivite o qualsiasi infiammazione agli occhi. E non solo.eccezionale offerta lenti a contatto scontate al 50%
Nel caso l'occhio infiammato fosse dovuto senz'altro a congiuntivite (e non a allergia o sfregamento, in questo caso sarebbe inutile) potete usare delle gocce di argento colloidale, ottimo antibiotico naturale.