ad

venerdì 15 ottobre 2010

FIBROMIALGIA:YOGA PER RIDURRE IL DOLORE E MIGLIORARE L'UMORE

Lo yoga efficace nella promozione dello stato di benessere psico-fisico nei soggetti affetti da fibromialgia

Le posizioni yoga, ormai lo sappiamo, fanno bene a mente, corpo e spirito. Ma un nuovo studio si è concentrato soprattutto sul corpo, perché si sa, quando si sta male è difficile parlare di spiritualità. In particolare se si è affetti da disturbi importanti come la fibromialgia, patologia che interessa sempre più malati anche in Italia.

Attualmente non si sa ancora tutto su questa malattia, tuttavia, vi sono cure farmacologiche ed esercizi fisici che vanno seguiti attentamente per poter trarre un po’ di beneficio. Ora però sembra esserci un’ulteriore speranza derivante da uno studio pubblicato recentemente sulla rivistaPAIN.CONTINUA ALLA FONTE

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.