ad

venerdì 15 ottobre 2010

AIUTA LA MEMORIA CON CAROTE,SEDANO E PEPERONI

Alcuni vegetali conterrebbero un composto utile per i deficit cerebrali e la scarsa memoria

Non solo nelle carote, nei peperoni e nel sedano, ma anche nell’olio di oliva, nella menta, nel rosmarino e nella camomilla. Questi supercibi conterrebbero un composto che ridurrebbe l’infiammazione legata all’età, ma anche disturbi cerebrali e perdita di memoria.

La molecola amica si chiama Luteolina e sembra essere collegata nell’inibizione del rilascio dimolecole infiammatorie nel cervello. Ed è quello che hanno scoperto i ricercatori dell’Università dell’Illinois.
Per eseguire l’esperimento i ricercatori hanno esaminato le cellule della microglia: cellule immunitarie presenti sia nel cervello che nel midollo spinale. Le infezioni stimolano le microglia a produrre delle molecole di segnalazione chiamate citochine che attuano dei cambiamenti a livello cerebrale.CONTINUA A LEGGERE

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.