ad

martedì 26 ottobre 2010

GEL ANTICONCEZIONALE SENZA EFFETTI COLLATERALI AL POSTO DELLA PILLOLA AL POSTO DELLA PILLOLA

http://www.leggo.it/articolo.php?id=87203In futuro al posto della pillola contraccettiva si potrebbe usare un gel che si spalma sulla pelle e che non ha effetti collaterali. Il nuovo ritrovato è stato presentato al meeting della American Society for Reproductive Medicine, e i primi test, anche se su un numero limitato di pazienti, sono stati molto positivi. La crema ha come principio attivo il Nestorone, un ormone progestinico, e può essere spalmata su diverse parti del corpo, dalle braccia all'addome ai fianchi. Il primo test ha riguardato 18 donne tra i 20 e i 30 anni, che dopo sette mesi di sperimentazione con 30 milligrammi di gel al giorno non hanno avuto nè gravidanze nè gli effetti collaterali comuni legati alla pillola. «Ovviamente i soggetti sono pochi, ma i risultati sono ottimi - spiega Ruth Merkatz dell'organizzazione no profit Population Council che ha condotto il test - ora proveremo il gel su un numero maggiore di personè. Uno dei vantaggi di questa formulazione, aggiungono gli esperti, è che potrà essere usata anche dalle donne che stanno allattando, che ora non possono prendere la pillola perchè interferisce con il latte.

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.