ad

domenica 24 ottobre 2010

Meningite meningococcica all'università di Pisa,studentessa in coma-

È allarme meningite all'Università di Pisa. Una studentessa originaria di Massa (Massa Carrara) che frequenta l'ateneo pisano, è attualmente ricoverata in coma all'ospedale di Massa. L'unità di igiene e sanità pubblica della Asl apuana ha dunque lanciato l'allarme. Si tratta infatti di un caso di meningite meningococcica, una malattia contagiosa. Dal momento che risulta impossibile rintracciare tutti i contatti della giovane, l'Asl di Pisa, informa una nota, su segnalazione di quella massese, ha lanciato un appello agli studenti che hanno frequentato i corsi di storia delle istituzioni politiche, storia economica e statistica nell'aula di via Pasquale Paoli a Pisa mercoledì scorso, e quelle di 'Storia contemporanea 3' lunedì e martedì scorsi. Agli studenti si chiede di contattare le autorità sanitarie locali per informazioni ed eventuale profilassi. La meningite meningococcica è una malattia batterica acuta molto grave, che interessa di solito bambini e adolescenti. L'incubazione dura da uno a 10 giorni e i sintomi compaiono all'improvviso: febbre, cefalea intensa, rigidità nucale, nausea, vomito ed esantema. http://www.leggo.it/articolo.php?id=86729

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.