ad

domenica 24 ottobre 2010

Cosa mangiare per combattere freddo e mali di stagione

DIETA ANTIFREDDO

Ormai il caldo sole estivo è poco più di un ricordo e sempre più spesso al rientro in casa veniamo assalite da brividi e starnuti occhieggiando la calda coperta di pile come un miraggio. Ma quale può essere uno dei tanti metodi per prevenire e attenuare il freddo di questi primi giorni autunnali?

A quanto pare una dieta specifica, ricca di alimenti “anti-freddo” può fare miracoli. Durante il clima rigido il nostro corpo necessità dell’apporto di calorie,vitamine e componenti nutritivi con lo scopo di innalzare il nostro sistema immunitario e prevenire malesseri di stagione come raffreddore, influenza ed infezioni. Ma quali sono nello specifico gli alimenti consigliati per combattere il freddo?

Frutta e verdura che devono essere consumate almeno 5 volte al giorno. Fondamentale è la vitamina C, che innalza le difese immunitarie del nostro organismo.

Tè e tisane che conferiranno calore oltre ad un’immediata sensazione di benessere. Già solo tenere in mano la tazza fumante, il freddo inizierà a diminuire. Tra i vari deliziosi aromi che vanno dalla vaniglia al ginseng privilegiamo il tè verde, dalle proprietà antiossidanti ed antitumorali.

Zuppe, che rappresentano un prezioso alleato contro freddo e malesseri di stagione. L’unione di legumi, verdure e cereali ci conferisce quell’apporto di sali minerali e vitamine che ci consente di mantenerci in forma e vitali.

Zuccheri. Ebbene si, per una volta sono concessi, senza esagerare, piccoli peccati di gola. Lo zucchero infatti, assieme al miele, verranno metabolizzati con più rapidità poiché il nostro organismo con il freddo smaltisce gli alimenti con più rapidità.http://langolodellechiacchiere.forumcommunity.net/?t=41437273

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.