ad

martedì 12 ottobre 2010

Quando i bambini si ammalano spesso:che fare?quando preoccuparsi?

MILANO - Cosa fare quando i bambini si ammalano troppo? I genitori di piccoli che frequentano l'asilo o le elementari spesso devono far fronte a numerosi episodi di febbre, raffreddori e infezioni varie nei primi inverni di vita dei loro figli. «Questo accade perché nei bambini devono formarsi gli anticorpi - spiega nella video intervista a fianco il prof. Nicola Principi, direttore della prima clinica pediatrica dell'università di Milano -. Quando nascono il loro sistema immunitario non è del tutto sviluppato, ma poi il processo si completa rapidamente. Però l'organismo dei bambini non hanno mai prodotto anticorpi e dunque è inevitabile e utile che questo accada quando entra in contatto con agenti infettivi».continua sull'articolo originale

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.