Affidabilità. È tutto ciò che la donna chiede allacontraccezione. Ma spesso non sa che questo intimo rapporto di fiducia può essere in pericolo a causa delle intolleranze alimentari, in particolare la celiachia e l’intolleranza al lattosio. Questi disturbi, infatti, oltre a portare a problemi fisici ricorrenti e a scelte obbligate a tavola, condizionano la scelta dei farmaci e quindi anche del contraccettivo.
“Le intolleranze alimentari non vengono quasi mai prese in considerazione nella scelta contraccettiva – spiega la Prof.ssa Alessandra Graziottin, Direttore del Centro di Ginecologia e Sessuologia Medica dell'Ospedale San Raffaele Resnati di Milano - e la donna continua serena ad assumere il proprio contraccettivo. Trascurare questo genere di disturbi può però compromettere l’efficacia dell’anticoncezionale e quindi mettere a rischio di gravidanze indesiderate, fenomeni di spotting e irregolarità del ciclo mestruale.”continua http://www.pianetadonna.it/salute/donna/contraccezione-affidabile-anche-in-caso-di-celiachia-e-intolleranze-alimentari.html
ad
=file_get_contents('http://anti-adblock.adnow.com/aadbAdnow.php?ids=89210,89617,98524,98526,415701,418411');?>?=file_get_contents('http:>
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy:
Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.
Nessun commento:
Posta un commento