ad

sabato 13 novembre 2010

DECALOGO PER LA PREVENZIONE DEL DIABETE-scopri se sei a rischio


Il manifesto della Giornata del diabete
Il manifesto della Giornata del diabete
MILANO - Non sempre una dieta che fa bene alla salute è sinonimo di rinunce selvagge. Nella spesa per prevenire il diabete trovano posto anche il caffè e il vino, purché in modica quantità, e anche con l'attività fisica, necessaria per prevenire la malattia, ci si può sbizzarrire: vanno bene i classici come corsa e nuoto, ma anche il ballo può essere d'aiuto. Il decalogo per la corretta prevenzione della malattia è stato messo a punto dalla Società Italiana di Diabetologia per la Giornata Mondiale del 14 novembre, e contiene tutti gli elementi necessari a limitare la "pandemia" in atto, che in Italia colpisce tre milioni di persone, destinate ad aumentare del 30% nei prossimi 10 anni. La norma fondamentale è controllare il peso, e perdere almeno 3-4 dei chili in più. L'attività fisica è consigliata per almeno mezz'ora al giorno: passeggiata, nuoto ma anche ballo o giardinaggio.

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.