ad

venerdì 3 dicembre 2010

NUOVI FARMACI ANTIDEPRESSIVI MIRATI CON POCHI EFFETTI COLLATERALI

Una ricerca pubblicata su Nature Medicine apre la strada a una nuova generazione di farmaci antidepressivi, mirati e con pochi effetti collaterali. Un gruppo di ricercatori canadesi ha infatti sintetizzato una proteina efficace nel contrastare i sintomi della depressione. La depressione è un male che colpisce sempre più persone, in Italia e nel mondo e che non fa distinzione di sesso, razza o età. Sono moltissimi i farmaci che trattano questo complesso disturbo, ma purtroppo sono tanti anche gli effetti collaterali lamentati dai pazienti. Inoltre i più diffusi antidepressivi non sono efficaci su tutti i soggetti allo stesso modo, anche perché la “riposta” del nostro cervello ai farmaci richiede almeno due-tre settimane dall’inizio della terapia.CONTINUA ALLA FONTE http://oknotizie.virgilio.it/go.php?us=29e042f4bda4b508

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.