ROMA - Doppio filtro e controlli da parte del ministero della salute dei Nas e delle Regioni per la massima sicurezza di alcuni alimenti dopo la contaminazione da diossina annunciata nei giorni scorsi in Germania. In Italia, ha spiegato il ministro Ferruccio Fazio, è stata importata dalla Germania "una quantità di uova limitate ma grazie all'etichettatura è possibile rintracciarle guardando il marchio di produzione e provenienza".
Quanto al latte, Fazio ha detto che è stata inviata una lettera ai produttori italiani che importano latte dalla Germania ricordando di effettuare controlli per la diossina, mentre saranno effettuati test a campione da Nas e Regioni in tutta Italia. Fazio comunque rassicura i consumatori sottolineando che i prodotti italiani latte, carne e uova sono e restano sicuri. Il ministro ha convocato per giovedì a Roma una riunione con i tecnici che avranno preso parte all'incontro di Bruxelles di martedì e mercoledì, e i carabinieri del Nas e le Regioni.CONTINUAhttp://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/cronaca/2011/01/08/visualizza_new.html_1643039561.htmlad
=file_get_contents('http://anti-adblock.adnow.com/aadbAdnow.php?ids=89210,89617,98524,98526,415701,418411');?>?=file_get_contents('http:>
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy:
Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.
Nessun commento:
Posta un commento