ad

sabato 8 gennaio 2011

COSA E COME MANGIARE IN GRAVIDANZA

Ricordi il vecchio detto: "in gravidanza si deve mangiare per due"?. Dimenticalo e sostituiscilo con: "si deve mangiare due volte meglio". La dieta in gravidanza infatti deve molto variata e bilanciata enon si dovrebbero introdurre più di 2200-2400 calorie, cioè circa 350-400 in più rispetto a quelle abitualmente consumate se si svolge una vita moderatamente attiva.
Sarà comunque il tuo medico a darti indicazioni più precise su quello che dovrebbe essere un adeguato aumento di peso, in base alla tua costituzione e al tuo stile di vita. In linea di massima l'assunzione calorica giornaliera dovrebbe essere ripartita in questo modo: non oltre il 60 per cento dell'energia dovrebbe provenire dai carboidrati (pane, pasta, riso, patate, biscotti), il 25 dai grassi (olio, burro, ma anche formaggi e carni), il 15 dalle proteine (legumi, carne, latticini, frutta secca).CONTINUAhttp://www.donnamoderna.com/mamme/Gravidanza/lalimentazione

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.