ad

lunedì 28 febbraio 2011

Disturbi primaverili,come affrontarli e come curarli in modo naturale

Ai suggerimenti più classici, possiamo consigliare di prendere in esame questi disturbi anche da unpunto di vista psicologico; partiamo dalla cefalea. Può avere diverse cause, tra le quali, oltre alle variazioni climatiche, anche un accumulo di preoccupazioni. Utile si rivela l’olio essenziale di basilico che aiuta ad alleggerire la mente e per potenziare la sua azione. E’ sufficiente scrivere quotidianamente su un quaderno le proprie preoccupazioni, per guardarle dall’esterno. Quando la cefalea insorge invece a seguito di disturbi gastrici, possiamo utilizzare l’olio essenziale di origano. Per la cefalea che esplode al mattino è utile l’olio essenziale di menta. In tutti i casi citati si intendono oli usati mediante applicazioni cutanee.leggi tutto alla fontehttp://www.pianetadonna.it/salute/malattie/i-disturbi-primaverili-conosciamoli-meglio_pag2.html

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.