ad

venerdì 25 febbraio 2011

DITO A SCATTO:COS'è,SINTOMI E CURE

La condizione nota con il nome di "dito a scatto" è una infiammazione delle sottili guaine di rivestimento dei tendini flessori digitali che determina dolore, difficoltà di movimento delle dita coinvolte e un fastidioso fenomeno di "scatto" o "blocco" del dito nei movimenti di flesso-estensione e presa. Nelle fasi inziali la fisioterapia può essere molto utile: ultrasuoni, tecar terapia, jonoforesi possono alleviare i sintomi e rendere più scorrevole il tendine nella sua guaina. A queste cure fisiche può associare qualche applicazione di spray antiinfiammatorio e, se ciò non dovesse bastare può ricorrerre per qualche giorno ai FANS (antiinfiammatori non stedoidei). Tutto ciò sotto l'ovvio controllo del suo medico curante. In fasi più avanzate e fastidiose può rendersi utile praticare una iniezione cortisonica nella guaina tendinea. Questa procedura, nota con il termine di "infiltrazione" deve essere però condotta dallo specialista. http://italiasalute.leonardo.it/Forum/forum_posts.asp?TID=8634

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.