ad

venerdì 4 febbraio 2011

BIBERON AL BISFENOLO VIETATI DAL 1 MARZO,POSSONO ESSERE TOSSICI

Il 1 marzo è la data stabilita per il divieto di fabbricazione degli ormai famigerati biberon al bisfenolo A (Bpa). Lo ha deciso una direttiva della Commissione europea che vieta inoltre, a partire dal 1 giugno, "l'immissione sul mercato e l'importazione nell'Unione di materiali e oggetti di materia plastica destinati a venire a contatto con i prodotti alimentari che non sono conformi alla presente direttiva". 

La decisione è arrivata dopo anni di polemiche e ritardi e dopo che alcuni paesi avevano già deciso autonomamente di vietare l'utilizzo della sostanza, ad esempio Canada, Australia, ma anche Francia e Danimarca, per restare in Europa.
In realtà, il composto è sospettato di essere dannoso per la salute addirittura fin dagli anni '30, accusato fra l'altro di influenzare negativamente il corretto sviluppo cerebrale dei bambini e di provocare patologie di carattere sessuale come ...(Continua) leggi la 2° pagina

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.