ad

venerdì 11 febbraio 2011

PIERCING:RISCHIO INFEZIONI

Tutti i pericoli del piercing

Meglio la plastica del metallo per gli amanti del piercing

Varie_10521.jpg
Rischio infezioni per chi sceglie di farsi un piercing. Non è una novità, ma uno studio recente dell'Università di Innsbruck mette in guardia dall'utilizzo dai metalli con i quali vengono confezionati i gioielli usati per i famosi anellini.

La ricerca, coordinata da Ines Kapferer e pubblicata sul Journal of Adolescent Health, ha analizzato 80 persone dotate di piercing dividendole in 4 gruppi sostituendo gli anelli utilizzati con altri prodotti realizzati con materiale sterili, due di fattura metallica (acciaio inossidabile e titanio), due di plastica (politetrafluoroetilene, ovvero teflon, e polipropilene).
A distanza di due settimane, i gioielli sono stati rimossi e i ricercatori hanno avviato le loro analisi, scoprendo che il livello di concentrazione batterica era molto più alto fra gli anelli con superfici metalliche. I batteri più comuni sono staffilococchi, streptococchi e ...(Continua) leggi la 2° pagina

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.