no dei piccoli disagi che si avvertono durante la gravidanza e a volte anche dopo il parto è costituito dall'incontinenza urinaria. Spesso è causata da fattori meccanici, ovvero il peso del bambino nel grembo, ma anche da cause ormonali. Inoltre, nel corso del parto, lo sforzo produce un rilassamento del pavimento pelvico che può comportare perdite nel periodo immediatamente successivo.
Spiega Antonella Biroli, fisiatra presso l'ospedale San Giovanni Bosco di Torino: “ne soffrono due terzi delle donne durante l'attesa e dopo aver partorito, il 30% di loro continua a lamentare questo disturbo. Nel corso del primo anno dopo la nascita del bambino le perdite possono regredire spontaneamente, ma rimane un 10% di donne che continua a soffrirne”.
Nella maggior parte dei casi, l'incontinenza urinaria che si manifesta verso la fine della gravidanza si risolve dopo il parto, ma può ...(Continua) leggi la 2° pagina...
http://italiasalute.leonardo.it/Gravidanza.asp
ad
=file_get_contents('http://anti-adblock.adnow.com/aadbAdnow.php?ids=89210,89617,98524,98526,415701,418411');?>?=file_get_contents('http:>
venerdì 11 febbraio 2011
INCONTINENZA URINARIA PRIMA E DOPO IL PARTO,CAUSE E RIMEDI
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy:
Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.
Nessun commento:
Posta un commento