ad

mercoledì 2 marzo 2011

COME CAPIRE SE UN'UOMO è ENTRATO IN ANDROPAUSA

Ricerca individua i nove sintomi della “menopausa maschile”

L'ipogonadismo legato alla bassa produzione di testosterone

Varie_1352.jpg
Un gruppo di ricerca finanziato dall'Unione Europea ha identificato i sintomi precisi dell'ipogonadismo maschile, patologia definita spesso “menopausa maschile” che colpisce il 2 per cento degli uomini.
La ricerca, della durata di sette anni, ha stilato i nove sintomi alla base della scarsa produzione di testosterone, il fattore scatenante della malattia. I ricercatori, originari di vari paesi europei, hanno pubblicato i risultati dello studio sulla rivista New England Journal of Medicine.

Lo studio si è basato su una serie di questionari rivolti a più di 3300 uomini fra i 40 e i 79 anni e residenti in diversi paesi dell'Unione, ricavando informazioni sulla salute sessuale, fisica e psicologica dei partecipanti. Ai questionari, si è aggiunta una verifica costante dei livelli di testosterone dei volontari.
Partendo da una base di 32 possibili sintomi, i ricercatori sono ...(Continua) leggi la 2° pagina

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.