ad

venerdì 25 marzo 2011

Cresce l'allarme nucleare a Fukushima: «Verso il livello 6» - Il Sole 24 ORE

Cresce l'allarme nucleare a Fukushima: «Verso il livello 6» - Il Sole 24 ORE: "A due settimane dal sisma che ha colpito l'impianto di Fukushima l'agenzia nipponica per la sicurezza nucleare ha affermato che potrebbe rialzare la valutazione della crisi dal livello 6 e quindi da incidente che coinvolge territori più estesi a incidente grave. Secondo la scala internazionale International Nuclear and Radiological Event Scale (Ines), che si compone di 7 livelli di gravità, l'incidente alla centrale giapponese sarebbe inferiore solo di un livello a quello di Cernobyl.

Il governo giapponese ha consigliato quindi a tutti residenti che vivono nella fascia tra i 20 e i 30 chilometri dalla centrale di lasciare volontariamente l'area. Il portavoce del governo, Yukio Edano, ha spiegato però che la richiesta è motivata con le difficoltà di far arrivare nell'area approvvigionamenti alimentari più che per motivi di sicurezza"

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.