ad

domenica 27 marzo 2011

DIARIO ALIMENTARE:per gestire meglio la fame e fare una dieta ponderata

I motivi per cui ognuno di noi decide di cambiare stile i vita sono molteplici, così come sono molteplici i perché si decide di cambiare stile alimentare.
Tra i più diffusi troviamo il non riuscire a vedere il proprio corpo e il proprio aspetto così come lo si vorrebbe. “Ogni dieta comincia con un cattivo pensiero sul nostro corpo ” (Spalletta, 2010). È dimostrato scientificamente che la maggior parte delle persone che decidono di mettersi a dieta lo fa perché è insoddisfatta della propria immagine riflessa allo specchio; è quindi che entra in gioco la terapia integrata psicologo-nutrizionista e l’importanza del diario alimentare per creare l’equilibrio fisico-mentale. Questo perché per raggiungere gli obiettivi prefissati da un nuovo regime alimentare è necessario apprendere delle nuove abitudini alimentari, modificare il proprio stile di vita e soprattutto prendere coscienza di tutte quelle emozioni che inducono tutti noi ad usare il cibo come un antidoto di ansia, stress e tristezza.legi tutto alla fonte
http://www.nutrizioneumana.it/articoli/2011-03-27/diario-alimentare-aiuta-gestire-fame

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.