ad

lunedì 28 marzo 2011

Dieta dimagrante: mangiare senza glutine non fa dimagrire | RicetteOk.it

Dieta dimagrante: mangiare senza glutine non fa dimagrire | RicetteOk.it: "al glutine.
Non esistono sintomi inequivocabili di questa malattia. La maggior parte delle persone affette hanno problemi generici come: diarrea intermittente, dolori addominali o al contrario possono anche non manifestare alcun problema gastrointestinale. Spesso i sintomi possono addirittura confondersi con quelli di altre malattie come colon irritabile, ulcere gastriche, morbo di Crohn, anemia, disordini della pelle o disturbi nervosi. L’ intestino tenue infatti è la sede principale dell’assorbimento delle sostanze nutritive nel circolo sanguigno, esso è ricoperto da minuscole sporgenze, simili a piccoli peli, chiamate villi, la cui funzione è proprio quella di assorbire vitamine, minerali e altri nutrimenti dal cibo che viene ingerito.
Un’inefficace assorbimento di nutrienti quindi può privare il cervello, sistema nervoso, ossa, fegato e altri organi di energie e causare deficienze vitaminiche che possono portare ad altre malattie."

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.