ad

lunedì 21 marzo 2011

ESTRATTO DI FOGLIE DI OLIVO PER CONTRASTARE L'IPERTENSIONE Medicina alternativa in più decine di articoli sull'argomento

ESTRATTO DI FOGLIE DI OLIVO PER CONTRASTARE L'IPERTENSIONE Medicina alternativa in più decine di articoli sull'argomento: "Estratto di foglie di olivo per contrastare l'ipertensione
Uno studio svizzero dimostra come l'integratore riduca la pressione

Tenere sotto controllo la pressione alta, ed anche il colesterolo, con un rimedio naturale.
Secondo una ricerca pubblicata sulla rivista Phytotherapy Research, un valido aiuto potrebbe arrivare dall'olivo, anzi da un estratto delle sue foglie.
Un gruppo di ricercatori elvetici, del Frutarom Switzerland, ha esaminato 20 coppie di gemelli, tutti colpiti da ipertensione, per investigare le proprietà ipotensive delle preziose foglie.
Ad uno dei due fratelli di ogni coppia di gemelli era somministrata una compressa con 500 mg o 1.000 mg di un estratto di foglia di olivo; all'altro fratello invece non venivano fornite sostanze ma solo consigli generici su come migliorare la salute e lo stile di vita personale.
Dopo otto settimane di trattamento tutti i pazienti sono stati esaminati. Quel che è emerso è stato che i soggetti che avevano assunto le compresse di integratore a base di ...(Continua) leggi la 2° pagina"

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.