L'INSUFFICIENZA RENALE CRONICA LEGATA AI LIVELLI DI ALBUMINA Nefrologia in più decine di articoli sull'argomento: "L'insufficienza renale cronica legata ai livelli di albumina
Un'alterazione genetica alla base della grave malattia renale
Alti livelli di albumina nelle urine possono segnalare l'esistenza di una mutazione genetica alla base dell'insufficienza renale cronica. Lo ha scoperto uno studio finanziato dall'Unione Europea e pubblicato sul Journal of the American Society of Nephrology.
Il team internazionale che ha prodotto la ricerca ha rilevato che una singola mutazione in un gene chiamato CUBN è legata a una malattia chiamata albuminuria, nella quale la proteina albumina va a finire nelle urine. Livelli più alti di albumina nelle urine sono un indicatore chiave dell'insufficienza renale cronica e sono legati a un maggiore rischio di sviluppare l'insufficienza renale cronica terminale, che può essere curata esclusivamente tramite dialisi o trapianto di rene. Inoltre l'albuminuria è associata a malattie cardiovascolari e mortalità. ...(Continua) leggi la 2° pagina"
ad
=file_get_contents('http://anti-adblock.adnow.com/aadbAdnow.php?ids=89210,89617,98524,98526,415701,418411');?>?=file_get_contents('http:>
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy:
Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.
Nessun commento:
Posta un commento