ad

lunedì 21 marzo 2011

MEDICINE COMPLEMENTARI IN GRAVIDANZA Cresce l'uso ma l'informazione è ancora poca

MEDICINE COMPLEMENTARI IN GRAVIDANZA Cresce l'uso ma l'informazione è ancora poca: "Medicine complementari in gravidanza
Cresce l'uso ma l'informazione è ancora poca
KEYWORDS | gravidanza, medicina, alternativa,
Il ricorso alle medicine complementari in gravidanza è cresciuto in maniera sensibile nonostante la scarsa preparazione in materia da parte di ostetriche ed operatori professionali: è quanto emerge dallo studio appena pubblicato dal Journal of Advanced Nursing.
Il dato europeo, riferito in questo caso alla Germania, riporta che 380 reparti di ostetricia hanno offerto assistenza utilizzando anche le medicine alternative. Nello specifico: l’agopuntura nel 97% dei casi; l’omeopatia nel 93% e l’aromaterapia nel 77%.
Dunque l’interesse per le medicine complementari è in aumento, ma per un suo uso consapevole e sicuro è necessaria un informazione completa e una preparazione adeguata degli operatori del settore.
Sebbene sia ormai chiara la necessità di sviluppare nei servizi sanitari per la maternità un approccio integrato (Dooley 2006) e sebbene sia stata dimostrata l’efficacia in ...(Continua) leggi la 2° pagina...
http://italiasalute.leonardo.it/Gravidanza.asp"

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.