ad

lunedì 21 marzo 2011

fingolimod per la sclerosi multipla

Sclerosi Multipla, approvato fingolimod

I risultati della fase III di sperimentazione

La Commissione Europea ha approvato Gilenya® (fingolimod) al dosaggio giornaliero di 0,5 mg nei pazienti con sclerosi multipla recidivante-remittente ad alta attività di malattia nonostante il trattamento con interferone beta, o in pazienti con sclerosi multipla recidivante-remittente grave a rapida evoluzione.
Approvato recentemente anche dalla FDA statunitense, fingolimod ha dimostrato benefici clinici superiori alle terapie attualmente disponibili nel ridurre la frequenza delle ricadute, prevenire l’acuirsi della disabilità e la progressione del tasso di atrofia cerebrale (perdita di volume cerebrale). A Goteborg nuovi dati hanno confermato che fingolimod, oltre all’azione sul sistema immunitario, possiede un’azione diretta sul Sistema Nervoso Centrale, che porterebbe appunto alla riduzione dei fenomeni neurodegenerativi.
“L’innovativo meccanismo di azione di fingolimod, che ...(Continua) leggi la 2° pagina

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.