LE STAMINALI RIDUCONO LA MORTALITÀ IN CASO DI INFARTO Cardiologia in più decine di articoli sull'argomento: "Le staminali riducono la mortalità in caso di infarto
Due ricerche mostrano i benefici per il cuore con l'impiego di cellule staminali
Un recente trial sull'innesto di cellule staminali in caso di infarto mette in luce la possibile riduzione del danno a carico del tessuto cardiaco. La sperimentazione, ad opera dell'Interdisciplinary Stem Cell Institute dell'Università di Miami diretta da Joshua M. Hare, che è anche autore dello studio, ha evidenziato anche la capacità delle staminali di ridurre le dimensioni del cuore stesso, contrastando in tal modo l'ipertrofia cardiaca e delle pareti dentricolari.
La ricerca, che ha coinvolto otto pazienti con età media di 57 anni, è stata pubblicata sulla rivista Circulation Research: Journal of the American Heart Association. Ai volontari sono state iniettate cellule staminali ricavate dal midollo osseo: “le iniezioni hanno migliorato in primo luogo la funzionalità dell'area del cuore danneggiata e poi hanno determinato una riduzione delle dimensioni del cuore. Tali effetti sono ...(Continua) leggi la 2° pagina"
ad
=file_get_contents('http://anti-adblock.adnow.com/aadbAdnow.php?ids=89210,89617,98524,98526,415701,418411');?>?=file_get_contents('http:>
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy:
Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.
Nessun commento:
Posta un commento