Dieta per la gastrite: consigli utili su cosa mangiare
La dieta per la gastrite può davvero aiutarvi a risolvere questo fastidioso problema e può proteggere lo stomaco irritato. La gastrite può essere più forte, e rovinarci la vita, o più lieve, un disturbo comunque molto fastidioso. Ma quali sono le cause? Svariate, come l’assunzione di alcuni farmaci, l’uso smodato di caffeina o alcool ma anche, semplicemente, uno stile di vita non troppo sano. E’ quindi fondamentale, davanti alla comparsa dei primissimi sintomi, impostare un’alimentazione corretta che vi consentirà di prevenire e di combattere questa malattia.
Dieta gastrite: consigli
Il disturbo deriva da uno stato infiammatorio dello stomaco: i sintomi possono essere nausea, vomito e bruciori. La prevenzione di questa patologia è tutta in una buona e corretta alimentazione. Anche l’uso di certi farmaci può portare all’insorgenza dell’ulcera: ovviamente sarà il vostro medico a rintracciare queste cause. Si raccomanda sempre di consumare piccoli pasti e mangiare molto piano, così da favorire anche una corretta digestione.
Dieta gastrite: cosa mangiare
Prima di tutto parliamo delle bevande: chi soffre di gastrite dovrebbe bere 6-8 bicchieri di acqua al giorno. Tisane ma senza caffeina possono essere consumate tutto il giorno. Consigliati, in caso di gastrite, sono la pasta, il pane, il riso, le carni magre, i pesci magri, la frutta (evitando però gli agrumi), i formaggi magri, le verdure crude o cotte, il latte, da preferire parzialmente scremato e lo yogurt. Tutti questi cibi aiutano a diminuire l’irritabilità dell’intestino e favoriscono i processi digestivi.
Dieta gastrite: cosa evitare
Da evitare assolutamente i cibi speziati, patatine fritte, broccoli, cavolo, cavolfiore, cavoletti di Bruxelles, peperoni verdi o rossi, peperoncini piccanti, cipolle e aglio, crauti e verdure che causano aria nello stomaco. Evitate anche prodotti a base di pomodori, fagioli secchi cotti ,fritti, carne o grassi, come salsiccia, salame, pancetta, prosciutto, e salumi. Addio anche a latticini grassi come la crema, formaggi piccanti, mandorle, arachidi, noci, cioccolato, rafano e sottaceti. Per quanto riguarda le bevande, da evitare la cioccolata calda, i succhi di frutta acidi, il tè di menta piperita, drink con caffeina, aranciata, pompelmo o limonata.
pour femme http://langolodellechiacchiere.forumcommunity.net/?t=44495251#lastpost
ad
=file_get_contents('http://anti-adblock.adnow.com/aadbAdnow.php?ids=89210,89617,98524,98526,415701,418411');?>?=file_get_contents('http:>
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy:
Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.
Nessun commento:
Posta un commento