ad

mercoledì 30 marzo 2011

IL LATTE ANNULLA LE PROPRIETÀ DIMAGRANTI DEL TÈ Alimentazione in più decine di articoli sull'argomento

IL LATTE ANNULLA LE PROPRIETÀ DIMAGRANTI DEL TÈ Alimentazione in più decine di articoli sull'argomento: "Il latte annulla le proprietà dimagranti del tè
E compromette anche gli effetti benefici sul sistema circolatorio

I benefici del tè vengono vanificati quando nella bevanda si aggiunge il latte. È questa la conclusione a cui è giunto un ricercatore indiano, Devajit Borthakur, della Tea Research Association. Bere una o più tazze di tè al giorno aiuta a ridurre il peso, ma se macchiato con il latte le sue proprietà vengono meno.
La bevanda infatti è ricca di composti naturali che aiutano il metabolismo a bruciare i grassi, formando una barriera interna all'intestino che ostacola l'assorbimento dei grassi e riduce i livelli di colesterolo. Quando il tè è addizionato al latte però, le teaflavine e le tearubigine formano complessi con le proteine del latte e ne provocano la precipitazione, quindi ne annullano i benefici.
Queste due sostanze, somministrate a topi di laboratorio nutriti con una dieta ricca in grassi, hanno dimostrato di ridurre il peso degli animali. Quando però entrano in gioco le ...(Continua) leggi la 2° pagina"

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.