ad

giovedì 31 marzo 2011

mal d'auto dei bambini,perchè viene,come evitarlo

Molti bambini soffrono di mal d’auto, un disturbo che di solito passa con la crescita. Nel frattempo, ecco qualche consiglio per affrontare al meglio un lungo percorso in auto.
Da cosa è provocato il mal d’auto?
La chinetosi (il termine medico che indica il senso dinausea provato in un mezzo di trasporto) comprende tutti quei disturbi che colpiscono una persona durante uno spostamento in auto, in treno, in aereo o in battello. Il nostro centro d’equilibrio, situato nell’orecchio interno, ha delle difficoltà a gestire il fatto di essere fermo all’interno di un universo in movimento e in alcune persone questo provoca un senso di nausea. Questo fenomeno colpisce raramente i neonati e i bimbi molto piccoli, che non hanno ancora il senso dell’equilibrio, ma è più frequente nelle donne e nei bambini più grandi.
Prima di mettersi in viaggio
Prima di un lungo viaggio devi essere sicura che il tuo bambino abbia dormito a sufficienza, la mancanza di sonno può aumentare il senso di nausea. Ti consigliamo quindi di svegliarlo all’ultimo minuto, anche per evitargli lo stress legato ai preparativi. Inoltre è importante che si metta in viaggio a stomaco pieno, una buona colazione o uno spuntino a base di zuccheri complessi e poveri di grassi (un po’ di pane, ad esempio) sono l’ideale, invece evita per quanto possibile di dargli da bere, soprattutto del latte! Aspetta che abbia digerito un po’ prima di partire.continua http://www.alfemminile.com/bambini/mal-auto-bambini-soffrire-mal-auto-f38840.html

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.