ad

giovedì 31 marzo 2011

Pillole estroprogestiniche in dermatologia tutte uguali - Blog Medico di Dr. Giampiero Griselli | MEDICITALIA.it

Pillole estroprogestiniche in dermatologia tutte uguali - Blog Medico di Dr. Giampiero Griselli | MEDICITALIA.it: "La domanda è retorica:la risposta è senz'altro NO.
In molte pazienti, di solito giovanissime donne con problemi di acne , seborrea , perdita di capelli,e in genere fenomeni di iperandrogenismo, si prospetta l'assunzione della 'pillola' come rimedio efficace. Lo sarà veramente?
E , in particolare , quali potrebbero giovare?
Si è portati a pensare, influenzati da una certa corrente informativa, che le formulazioni più moderne , a basso dosaggio ormonale di estrogeni e , sopratutto,progestinici, siano le migliori. E certamente queste hanno una buona protezione anticoncezionale ,maggiore inibizione ipofisaria, e probabilmente ridotti rischi tr"

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.