ad

mercoledì 23 marzo 2011

«Moratoria di un anno sul nucleare» - Corriere della Sera

«Moratoria di un anno sul nucleare» - Corriere della Sera: "«Moratoria di un anno sul nucleare»
Il ministro Romani: slittano le decisioni e la ricerca dei siti. I referendari: «Un trucco per confondere gli elettori»



Paolo Romani, ministro dello Sviluppo Economico (Ansa) MILANO - Come annunciato, il Consiglio dei ministri ha approvato una moratoria di dodici mesi sul programma nucleare. Martedì il ministro Romani aveva anticipato: «Al Consiglio dei ministri di mercoledì faremo una dichiarazione di moratoria per un anno per quanto riguarda le decisioni e l'attivazione della ricerca dei siti per le centrali nucleari». Gianfranco Fini l'aveva definita una «scelta saggia e opportuna». La commissione Attività produttive del Senato doveva votare il parere sul decreto legislativo sull'individuazione dei siti per i nuovi impianti nucleari. Entro la metà di giugno deve tenersi il referendum sull'abrogazione del decreto sul nucleare e i sondaggi continuano a segnalare che la maggioranza degli italiani è contraria al ritorno all'energia atomica, in particolare dopo la crisi nucleare in Giappone."

1 commento:

Gaetano ha detto...

Come si calcola il pericolo per le persone esposte a radioattività?
http://orahovistotutto.blogspot.com/


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.