ad

martedì 22 marzo 2011

Tbc, in Europa più difficile da curare in Italia 4mila casi ogni anno - Repubblica.it

Tbc, in Europa più difficile da curare in Italia 4mila casi ogni anno - Repubblica.it: "Tbc, in Europa più difficile da curare
in Italia 4mila casi ogni anno
Il Vecchio continente è l'area mondiale a maggiore incidenza per la tubercolosi farmaco-resistente e dove le cure hanno minore successo. Nell'Est tassi otto volte più alti rispetto all'Ovest. L'allarme per i bambini da Ecdc e Oms
ROMA - Può sembrare strano, ma è l'Europa il continente dove si trova la Tbc più coriacea da curare. A lanciare l'allarme è l'European centre for disease prevention and control (Ecdc) e la regione europea dell'Organizzazione mondiale della sanità (Oms). In occasione della Giornata mondiale per la lotta alla tubercolosi, che si celebra il 24 marzo, le due organizzazioni hanno presentato un nuovo report - 'Tuberculosis surveillance in Europe 2009' - che contiene dati. definiti 'preoccupanti' anche dall'Istituto superiore di sanità (Iss), sulla diffusione della tubercolosi multi-resistente in Europa e sulla Tbc nei bambini."

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.