ad

giovedì 24 marzo 2011

Tokyo, radiazioni acqua tornano in limiti sicurezza per bambini | Prima Pagina | Reuters

Tokyo, radiazioni acqua tornano in limiti sicurezza per bambini | Prima Pagina | Reuters: "TOKYO (Reuters) - Il livello di radiazioni nell'acqua potabile di Tokyo è rientrato nei limiti di sicurezza per i bambini. Lo ha riferito oggi l'agenzia di stampa Kyodo.

Ma nella prefettura di Chiba, attaccata alla capitale, si sono riscontrate sostanze radioattive nel sistema di depurazione dell'acqua in quantità superiore alla soglia ritenuta accettabile per i bambini.

Le radiazioni nell'acqua di rubinetto della capitale avevano superato ieri i livelli di sicurezza per i più piccoli e il governo aveva invitato gli abitanti a non dare l'acqua ai bambini sotto l'anno di età.

A causa dell'allarme, molti negozi della capitale oggi hanno esaurito l'acqua in bottiglia.

La preoccupazione per i livelli di radiazione nell'acqua giungono mentre i tecnici cercano di impedire altre fughe radiattive dalla centrale nucleare danneggiata dal terremoto a 240 chilometri a nord di Tokyo.

-- Sul sito www.reuters.it le altre notizie Reuters in italiano. Le top news"

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.