ad

venerdì 29 aprile 2011

Formicolio alle dita andando in bicicletta

Formicolio alle dita [Archivio] - Mountain bike | MTB-forum.it: "tutte le volte che vado in bici, dopo soli 30 minuti, sento alle dita il classico formicolio, che porta inevitabilmente ad una perdita della sensibilità delle dita e ne conseguono forti dolori.
Per fare diminuire i dolori devo necessariamente lasciare il manubrio, una mano alla volta ovviamente, e cercare di muovere le dita fino a quando il formicolio sparisce, ma per poco purtroppo...
Nonostante questo cerco di resistere per tutta la durata della passeggiata.
Che problema è ???
Cosa mi consiglia?"

Domenico
La tua situazione si verifica frequentemente in bikers e motocilcisti durante attività: l'aumento della massa muscolare dell'avambraccio durante l'attività causa una compressione dei nervi (di solito un nervo che si chiama ulnare ed uno che si chiama mediano). I nervi portano la sensibilità alle dita e sono come dei cavi elettrici, una loro compressione cause i tuoi fastidi. Se fortemente invalidante può valere la pena fare un esame che si chiama elettromiografia. Se i formicolii sono presenti solo durante attività potrebbe essere utile farla dopo aver stimolato i muscoli dell'avambraccio per 15 minuti per confermare la diagosi.
drpegoli
alexbike

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.