LASTAMPA.it: Stop alle ricette in bianco: "Stop alle ricette in bianco
Giro di boa per la prassi poco consona delle ricette in bianco, e questo anche per i malati cronici
La prescrizione farmacologica in bianco integra gli estremi di un falso ideologico in quanto «il farmaco non è un comune bene di consumo»: anzi, è prodotto pericoloso anche in condizioni normali di utilizzazione. Pertanto l’acquisto deve essere effettuato sotto il controllo del medico.
Il caso
L’altolà arriva dalla Cassazione con la sentenza n. 13315 relativa al caso di un medico convenzionato con la Asl di Frosinone e due farmacisti della zona. Il medico consegnava ricettari di prescrizioni mediche a lui intestati e dallo stesso firmati e timbrati in ogni foglio in bianco ai titolari di due farmacie che provvedevano di volta a in volta a riempire le ricette in ogni loro parte e con l’indicazione dei farmaci a carico del Servizio sanitario nazionale."
ad
=file_get_contents('http://anti-adblock.adnow.com/aadbAdnow.php?ids=89210,89617,98524,98526,415701,418411');?>?=file_get_contents('http:>
venerdì 1 aprile 2011
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy:
Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.
Nessun commento:
Posta un commento