La bistecca è clonata, ora arriva il Far West- LASTAMPA.it: "Dopo il naufragio
della legge europea
sui «novel foods»,
non ci sono più regole
per informare i consumatori:
la carne fotocopia
è già in vendita
e non lo sappiamo
MARCO ZATTERIN
BRUXELLESNessuno sa dire quanti siano davvero, eppure non c’è dubbio che sono fra noi. Nessuna legge impedisce ai soffici nipoti della pecora Dolly, come alla folta stirpe dei magri vitelli tecnologici, di finire sulle nostre tavole sotto forma di cotoletta o di ripieno nelle lasagne surgelate. Nessuno ha nemmeno dimostrato veramente che siano un pericolo per la nostra salute, anche se due italiani su tre preferirebbero farne senza. Ora che la politica ha fallito, l’unica regola che disciplina la commercializzazione della prole e dei discendenti di animali clonati è che non ci sono regole. Fettina sicura o spezzatino Frankenstein, fa poca differenza. Ce li possono vendere, o servire legalmente al ristorante, e noi non lo sapremo mai."
ad
=file_get_contents('http://anti-adblock.adnow.com/aadbAdnow.php?ids=89210,89617,98524,98526,415701,418411');?>?=file_get_contents('http:>
venerdì 1 aprile 2011
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy:
Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.
Nessun commento:
Posta un commento