ad

giovedì 16 giugno 2011

enchanted-la mela che non annerisce

La mela incantata è australiana: "La mela incantata esiste. Non è quella di Biancaneve, ma è stata messa a punto nei laboratori chimici australiani: se tagliata non annerisce. La mela resterà di un bel colore rosa chiaro anche se esposta all’aria per diverso tempo. Sarà commercializzata con il nome di “Enchanted” e è stata ottenuta da incroci tra le varietà Lady Williams e Golden Delicious.

Il Ministro dell’Agricoltura australiano, Kim Chance, ha tenuto a precisare che si è arrivati a questo risultato senza ricorrere agli OGM e la varietà è stata sviluppata grazie a tecnologie classiche. “Abbiamo una mela, dalla qualità molto forte - ha detto Chance - Si può dire che sia unica e speriamo di poterla vendere in tutto il mondo. La resistenza tipica delle mele “Enchanted” all’ ossidazione le rende molto più utili e interessanti per l’industria.E probabilmente diverrà molto popolare per coloro che hanno l’abitudine di mangiarla in ufficio o nelle mense. Inoltre è perfetta per un succo di mela fresco che non annerisce appena fatto”.

Al momento la nuova varietà di mele sarà inizialmente disponibile solo in Australia occidentale, e sarà venduta nel resto dell’Australia e nel mondo successivamente."

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.