Le zanzare pungono chi beve birra- LASTAMPA.it: "Gli scienziati francesi del Centro di Ricerca IRD di Montpellier hanno accertato che un particolare tipo di zanzara è più attratta dai bevitori di birra. E per confermare le loro ipotesi hanno coinvolto 25 volontari e 2.500 zanzare. I risultati sono poi stati pubblicati sulla rivista PLoS One.
I partecipanti sono stati allettati dalla prospettiva di bersi un litro di birra, tuttavia dopo avrebbero fatto senz’altro a meno delle possibili punture da parte delle zanzare. A parte questo, l’intento degli scienziati era più che lodevole: combattere la diffusione della malaria causata da un tipo di zanzare detto Anopheles gambiae.
Queste zanzare, oltre a essere attratte dall’odore del corpo che viene modificato dall’alcol, avrebbero addirittura imparato ad associare questo odore a un soggetto attaccabile e poco difensivo nei loro confronti a causa del possibile stato di ebbrezza"
ad
=file_get_contents('http://anti-adblock.adnow.com/aadbAdnow.php?ids=89210,89617,98524,98526,415701,418411');?>?=file_get_contents('http:>
mercoledì 29 giugno 2011
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy:
Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.
Nessun commento:
Posta un commento