ad

domenica 3 luglio 2011

Unghie forti e lunghe con gli impacchi fatti in casa, ricostruzione addio! - ..salute & bellezza

Unghie forti e lunghe con gli impacchi fatti in casa, ricostruzione addio! - ..salute & bellezza:
Unghie forti e lunghe con gli impacchi fatti in casa, ricostruzione addio!


Le mani sono il nostro biglietto da visita. Lo abbiamo già detto. Unghie forti e curate si fanno senz’altro notare e conferiscono al nostro aspetto quel “qualcosa in più” che non sfugge allo sguardo di chi ci sta intorno. Purtroppo però è difficile tenerle in ordine, soprattutto quando si è quotidianamente impegnate nelle faccende domestiche o si svolgono professioni che richiedono l’impiego delle mani.

Forse è per questo motivo che già da diversi anni si è diffusa la consuetudine di ricorrere alla ricostruzione delle unghie anche da parte di quelle donne che non hanno le unghie particolarmente rovinate o che non sono “affette” da onicofagia (ovvero la sgradevole abitudine di rosicchiare l’unghia e le pellicine che la circondano). Certamente il risultato che si ottiene con il ricorso a questa tecnica estetica è pregevolissimo, soprattutto quando ci si rivolge a un onicotecnico esperto, ma purtroppo i costi rischiano di diventare proibitivi.

Se un intervento di ricostruzione infatti può costare dalle 80 alle 150 euro è anche vero che i periodici interventi di “manutenzione” rischiano di sottrarre al nostro già magro conto in banca qualcosa come 50/100 euro al mese a seconda delle necessità o della tecnica impiegata. Cosa fare allora per avere unghie forti e sane se non ci si può permettere questo piccolo, innocuo lusso? Semplice, ricorrere ai cari rimedi della nonna. Vecchi si, ma sempre efficaci.
"Oggi vi diamo la ricetta di un impacco al limone e olio utile per rafforzare le unghie e di provata efficacia. Realizzarlo non costa nulla ed è semplice: basta mescolare due cucchiai di olio d’oliva e un cucchiaio di succo di limone e immergervi le unghie per circa 15 minuti al giorno. L’operazione va ripetuta almeno tre volte a settimana.

Per rendere le unghie lucide ottimo anche inumidirle di tanto in tanto con un batuffolo di cotone imbevuto di succo di limone. Provate!!!!!"

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.