ad

venerdì 26 agosto 2011

Il Mate per tornare snella, tonica, stimolare il metabolismo lento e contro la fame nervosa

Il Mate per tornare snella, tonica, stimolare il metabolismo lento e contro la fame nervosa: Il mate è una bevanda energetica che si ottiene dalle foglie dell’Ilex paraguariensis, un arbusto sempreverde, simile al nostro più comune agrifoglio, tipico dell’America meridionale, e in particolare delle regioni centromeridionali di Brasile, Argentina, Uruguay e Paraguay. La pianta contiene caffeina e altre metilxantine, in particolare teobromina. Sono inoltri presenti vitamina C e, tra i minerali, soprattutto potassio, rame, zinco, magnesio, manganese, calcio e ferro. Questo tè ha dunque forti proprietà antiossidanti, diuretiche, stimolanti e tonificanti, può quindi essere usato all’interno di unadieta dimagrante.


Mate e pompelmo: una super coppia disintossicante e diuretica
L’infuso di mate si può preparare a freddo: basta versare acqua a temperatura ambiente o spremuta di pompelmo (che rafforza le proprietà disintossicanti e diuretiche del mate) sulle foglie, usando un bicchiere di liquido per 2 cucchiaini di erba; lasciare poi in infusione per 15-20 minuti. In commercio, trovi il mate sotto forma di foglie essiccate, anche polverizzate, e in bustina. È presente in alcuni integratori dimagranti.

Quando si usa il mate
E’ adatto soprattutto quando il metabolismo è lento e sono presenti anche ritenzione idrica e fame nervosa. Chi soffre di ipertensione, non dovrebbe bere più di 1-2 tazze di mate al giorno. Non usare in gravidanza.


'via Blog this'

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.