ad

martedì 23 agosto 2011

Lombalgia, previeni e calma il mal di schiena con il cuscino nella posizione giusta

Lombalgia, previeni e calma il mal di schiena con il cuscino nella posizione giusta: Dormire nella posizione giusta per chi soffre di lombalgia e il modo migliore per portar via il mal di schiena, la maggior parte di noi adotta per dormire una posizione che lo fa sentire comodo (supina, di fianco o a pancia in giù), alla lunga possono mettere in tensione la schiena fino a provocare o aggravare una lombalgia. Per fortuna basta aggiungere un cuscino e posizionarlo in modo strategico per trasformare una postura svantaggiosa (ma che non vuoi abbandonare, per abitudine in curativa. Sono gli stessi ortopedici a suggerirlo, per non sollecitare le articolazioni, specialmente dopo un intervento all’anca o alla gamba, per prevenire il mal di schiena.

Dormire con un cuscino in più, comunque, funziona in chi soffre di artrosi o ha problemi all’ileopsoas, il muscolo che parte dalla colonna vertebrale e arriva all’anca, l’importante è non inarcare la schiena (tipico di chi dorme supino) o stendere una gamba (può succedere se riposi di fianco, elimina tutte le sollecitazioni a rischio senza incidere sulle nostre abitudini più consolidate.

Vediamo come utilizzare il cuscino in più secondo le abitudini che riteniamo più comode.

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.