ad

venerdì 30 settembre 2011

inquinamento indoor

inquinamento indoor: "Si chiama inquinamento indoor ed è il nuovo fenomeno inconsapevole che causa la rapida diffusione di malattie soprattutto a livello respiratorio. Praticamente gli ambienti in cui viviamo si comportano come tanti piccoli focolai di contagio e noi siamo sottoposti costantemente all'aggressione di epidemie controllate. Da qui la preoccupazione del Centro per il Controllo delle Malattie di Atlanta, che ha rilevato un aumento vertiginoso dei casi di legionellosi, dai 1.100 del 2000 ai 3.522 del 2010. Ma il mondo scientifico non si accontenta di leggere dei dati. La preoccupazione rivolta a patologie di questo genere è legata al fatto che i contagio avvengono in modo particolare negli edifici pubblici, all'interno di abitazioni e di strutture comunitarie dove la presenza di tubature, apparecchi per la climatizzazione degli ambienti, la stretta convivenza risultano essere la condizione ideale per la proliferazione di batteri infettivi come la legionella. Se vuoi saperne di più leggi come avviene l'infezione da legionella . "

'via Blog this'

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.