ad

venerdì 30 settembre 2011

Le imprese: Bisogna salvare l'Italia". Il presidente Ivan Malavasi: "Non si può assistere inerti a questa spirale. "E' in gioco più della credibilità del governo e della politica" - Economia - Tgcom

Le imprese: Bisogna salvare l'Italia". Il presidente Ivan Malavasi: "Non si può assistere inerti a questa spirale. "E' in gioco più della credibilità del governo e della politica" - Economia - Tgcom:

Cinque punti per salvare l'Italia
"Per salvare oggi l'Italia e per rilanciare la crescita occorre affrontare cinque questioni prioritarie: spesa pubblica e riforma delle pensioni, riforma fiscale, cessione del patrimonio pubblico, liberalizzazioni e semplificazioni, infrastrutture ed energia", ha illustrato il progetto Ivan Malavasi. Cinque punti che vengono sottoposti al governo, al Parlamento e alle forze politiche di maggioranza e opposizione oltre che alle parti sociali.

1. Spesa pubblica e riforma delle pensioni
Sul fronte delle pensioni, chiedono di elevare l'età pensionabile e, in particolare per le donne, come nel pubblico impiego portarla a 65 anni dal 2012 nel settore privato. Ma chiedono anche di anticipare al 2012 l'avvio del meccanismo di aggancio automatico dell'età pensionabile all'aumento delle speranze di vita. Chiedono poi una riforma delle pensioni di anzianità che abolisca l'attuale sistema e infine di abrogare tutti i regimi speciali previsti dall'Inps e dai diversi enti previdenziali per eliminare "privilegi che non

'via Blog this'

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.