ad

domenica 2 ottobre 2011

Contraccezione d'emergenza e pillola del giorno dopo

Contraccezione d'emergenza e pillola del giorno dopo: "Contraccezione d’emergenza' è il termine corretto per indicare tutte le possibilità di prevenire una gravidanza indesiderata dopo un rapporto sessuale considerato a rischio. Sia che si tratti della cosiddetta 'pillola del giorno dopo' piuttosto che di interventi non basati su farmaci, il fattore cruciale è sempre la tempestività, la precocità dell’intervento.

Chiariamo fin d’ora che non si tratta in nessun caso di pratiche abortive perché tutto avviene prima dell’impianto dell’uovo eventualmente fecondato nell’endometrio dell’utero. D’altra parte, la 'contraccezione d’emergenza' può porre qualche problema etico perché non si può escludere che sia già avvenuta la fecondazione, anche se l’uovo fecondato non si è ancora impiantato nell’utero e non è ancora iniziata la formazione della placenta.
"

'via Blog this'

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.